Le case non si costruiscono, le case prendono forma.

Hazrat Inayat Khan

Che si tratti di una casa in legno, di una casa in muratura o di una casa prefabbricata, costruiamo la vostra casa

Chiavi in mano, sostenibili, moderne: ogni desiderio diventa realtà

Sin dall’antichità, in tutte le culture del mondo, i sistemi costruttivi sono stati innumerevoli, perché rispondenti ai diversi climi e ai materiali da costruzione disponibili nelle varie aree. I diversi modi di costruire sono stati espressione armoniosa di un’integrazione nella e con la natura.
Un tempo i nostri antenati si occupavano di decidere dove stabilire le loro abitazioni ed anche noi, oggi, facciamo lo stesso. La scelta della posizione adatta è un fattore assolutamente fondamentale. L’ambiente è di grande importanza per noi e per la nostra vita. Lo spazio vitale umano negli ultimi secoli è cambiato rapidamente. Viviamo sempre più in un ambiente artificiale da noi creato e caratterizzato da edifici e oggetti.

Quali esigenze abitative?

Ci sentiamo più a nostro agio in città, in campagna oppure in montagna? Anche l'orientamento degli edifici è di grande importanza. Quali stanze sono meno esposte al sole? Avete bisogno di ampie sale, volete lavorare a casa? Una analisi adeguata dei vostri bisogni non può prescindere da queste domande.
La scelta dei materiali da costruzione dipende dal sistema costruttivo e dalla tipologia di edificio.
Che si tratti di mattoni, cemento o legno la realizzazione dovrà rispondere al meglio alle esigenze di chi la costruzione abiterà.

Tanto diverse sono le necessità umane del vivere insieme, quanto diversi sono i modi di costruire e di abitare.

Avete bisogno di una terrazza, di un giardino oppure di un attico o di una casa indipendente?

Desiderate vivere in un’abitazione caratterizzata da ampi spazi aperti oppure da stanze ben definite?
Sulla scorta di quanto detto, potremo riassumere dicendo che ognuno dovrebbe decidere in autonomia quanto per la propria costruzione deve, può e vuole fare.