Non fate nulla che non sia utile. Ma se qualcosa è necessario e utile, allora non esitate a farlo bello.

Shaker

Arredare: un’opera d’arte totale

Con noi, dalla pianificazione degli interni fino all’arredamento

La nostra cultura dell’abitare vuole ordine e armonia. La base di questa visione ci è data da una provata conoscenza della dottrina del Feng Shui, che ci porta a progettare spazi basati su questi concetti. Stipare un appartamento senza criterio non può certo essere una soluzione: i sensi umani ne verrebbero rapidamente sopraffatti. Il vero valore di una casa sta in come l'arte della semplicità trovi in essa applicazione, secondo l’adagio ”meno è meglio”. La progettazione degli interni e degli arredi consentono di realizzare spazi che rispondono alle necessità di chi li vive ed educano ad apprezzare il valore e la qualità dei materiali, come anche a curarli amorevolmente.

Ogni mobile rappresenta qualcosa di unico, funzionale in sé e in rapporto con l’intera stanza. Attraverso la conoscenza ed un’abile messa in scena, i colori e le forme sono combinati e abilmente collocati.

La bellezza delle proporzioni segue le leggi del rapporto aureo, per il quale l’intero sta alla parte maggiore come la parte maggiore sta alla parte minore.